martedì 21 dicembre 2010

Festa di Natale 2010

  
Nella pagina "Foto partita" sono pubblicate le foto della festa di Natale del 18/12/2010 dell'ASD Civitaquana 1971.

giovedì 16 dicembre 2010

Festa di Natale

Tutta la collettività civitaquanese è invitata a partecipare alla festa di Natale 2010.

9a giornata ASD Civitaquana 1971 - Villa Oliveti 0 - 1

Prima sconfitta, oltretutto casalinga, per l' ASD Civitaquana 1971 per 1 a 0 contro il Villa Oliveti che nel frattempo approfitta anche per effettuare il sorpasso in classifica.
Sicuramente la prima partita del nuovo allenatore Ciarfella Adriano non ha entusiasmato, ma è anche scontato che in una settimana non si può già pensare di avere la squadra sotto mano, c'è bisogno di quell'adattamento fisiologico che può maturare solo dopo diverse partite. Sicuramente la sosta natalizia sarà d'aiuto, contando sul fatto di avere più allenamenti, per smaltire i chili di troppo che si andranno a prendere, così da poter affinare il feeling dei giocatori con le idee tattiche del nuovo allenatore.

lunedì 6 dicembre 2010

8a giornata Serrese - ASD Civitaquana 1971 0 - 0

 
L'8a giornata di campionato di terza categoria girone C vede l' ASD Civitaquana 1971 affrontare la lunga trasferta in campo della Serrese, 4a forza del campionato.
Orfani ancora di allenatore, in quando il neo allenatore non può ancora sedersi sulla panchina gialloverde per mere questioni burocratiche, il Civitaquana viene messo in campo dai dirigenti, con l'aiuto di qualche senatore.
La pioggia dei giorni passati ha lasciato un campo al limite della praticabilità, fattore questo che sicuramente pregiudica la tecnica e la velocità dei giocatori d'attacco del Civitaquana.
Finocchio Andrea non ha nemmeno il tempo di pensare che arrivano le prime palle gol per la Serrese, prontamente sventate con due prodezze dell'estremo difensore gialloverde. Dopo un inizio fulminate per la squadra di casa, il Civitaquana inizia a dare segni di presenza sul campo con Pantalla Mirko che non riesce a finalizzare due ottime occasioni che passano per i suoi piedi.
Il faro del gioco della squadra ospite è Rosini Alessandro, che sfiora la quinta marcatura personale con una punizione che bacia la traversa. Poco dopo, proprio Rosini Alessandro illumina la scena inventandosi un passaggio che smarca Ranieri Junior davanti al portiere, il centravanti italo/brasiliano calcia però sul portiere. Nell'occasione, l'egoismo di Junior ha preferito la conclusione personale quando poteva servire Di Gregorio Danilo meglio piazzato per concludere a rete.
La Serrese non demorde e trova il gol, ma l'arbitro annulla per evidente fuorigioco.
I giocatori gialloverdi hanno dimostrato che, anche senza allenatore, se vogliono possono giocare "da squadra", senza mandarsi a quel paese e aiutandosi l'un l'altro. Bella prova di tutti i giocatori, soprattutto di Finocchio Andrea, determinante ai fini del risultato con le sue parate; Florio Mirko, per aver lottato su ogni pallone; Alessandro Rosini, per la sua capacità di leggere il gioco ed impostare; e quei giocatori che non sono sempre titolari, come Rosini Nicola e Trabucco Giorgio, capaci di farsi trovare pronti e soprattutto capaci di giocare una partita maiuscola.
Il campo pesante ha condizionato l'incontro che però non è stato avido di colpi di scena, nonostante non sia arrivato il gol da ambo le parti.
E' da considerare che in tutti i novanta minuti non è stato visto alcun cartellino rosso, e questa cosa, visti i precedenti, fà davvero notizia.

venerdì 3 dicembre 2010

Un nuovo allenatore per i gialloverdi

La dirigenza dell' ASD Civitaquana 1971 ha operato in fretta ed ha subito un nome nuovo per la panchina lasciata vacante, giusto una settimana fa, da mister Biagio Mosca.
Per la precisione non si tratta proprio di un nome nuovo, perché la persona in questione è stata una bandiera del Civitaquana fino a pochi anni fa.
Il nuovo allenatore sarà Ciarfella Adriano.
Quando giocava era il 2° allenatore in campo, sempre pronto ad incoraggiare i compagni e sempre pronto ad una bella strigliatina quando ce n'era bisogno. Forse sarà l'uomo giusto per questa squadra che diventa sempre più "civitaquanese".

mercoledì 1 dicembre 2010

Biagio Mosca lascia la panchina

 Si sentiva nell'aria, ma ora è ufficiale: il mister Biagio Mosca ha lasciato la panchina dell' ASD Civitaquana 1971.
Le cause sono da attribuire a dissidi all'interno dello spogliatoio. Ora lascia un'eredità importante, per quanto riguarda posizione di classifica e qualità di squadra, ma anche un enorme fardello, per la difficoltà di gestione di uno spogliatoio anarchico e ribelle, pronto sempre a far sentire sempre la propria opinione e mai disposto ad accettare le decisioni del proprio allenatore.
Tutta la comunità civitaquanese ha contribuito a far nascere questa squadra per dare la possibilità ai ragazzi di potersi divertire, gli sponsor non hanno avuto indugio a finanziare un progetto per la rivalutazione del paese, ora tocca agli stessi giocatori prendersi delle responsabilità nei confronti di tutti coloro che li hanno sostenuti.