lunedì 6 dicembre 2010

8a giornata Serrese - ASD Civitaquana 1971 0 - 0

 
L'8a giornata di campionato di terza categoria girone C vede l' ASD Civitaquana 1971 affrontare la lunga trasferta in campo della Serrese, 4a forza del campionato.
Orfani ancora di allenatore, in quando il neo allenatore non può ancora sedersi sulla panchina gialloverde per mere questioni burocratiche, il Civitaquana viene messo in campo dai dirigenti, con l'aiuto di qualche senatore.
La pioggia dei giorni passati ha lasciato un campo al limite della praticabilità, fattore questo che sicuramente pregiudica la tecnica e la velocità dei giocatori d'attacco del Civitaquana.
Finocchio Andrea non ha nemmeno il tempo di pensare che arrivano le prime palle gol per la Serrese, prontamente sventate con due prodezze dell'estremo difensore gialloverde. Dopo un inizio fulminate per la squadra di casa, il Civitaquana inizia a dare segni di presenza sul campo con Pantalla Mirko che non riesce a finalizzare due ottime occasioni che passano per i suoi piedi.
Il faro del gioco della squadra ospite è Rosini Alessandro, che sfiora la quinta marcatura personale con una punizione che bacia la traversa. Poco dopo, proprio Rosini Alessandro illumina la scena inventandosi un passaggio che smarca Ranieri Junior davanti al portiere, il centravanti italo/brasiliano calcia però sul portiere. Nell'occasione, l'egoismo di Junior ha preferito la conclusione personale quando poteva servire Di Gregorio Danilo meglio piazzato per concludere a rete.
La Serrese non demorde e trova il gol, ma l'arbitro annulla per evidente fuorigioco.
I giocatori gialloverdi hanno dimostrato che, anche senza allenatore, se vogliono possono giocare "da squadra", senza mandarsi a quel paese e aiutandosi l'un l'altro. Bella prova di tutti i giocatori, soprattutto di Finocchio Andrea, determinante ai fini del risultato con le sue parate; Florio Mirko, per aver lottato su ogni pallone; Alessandro Rosini, per la sua capacità di leggere il gioco ed impostare; e quei giocatori che non sono sempre titolari, come Rosini Nicola e Trabucco Giorgio, capaci di farsi trovare pronti e soprattutto capaci di giocare una partita maiuscola.
Il campo pesante ha condizionato l'incontro che però non è stato avido di colpi di scena, nonostante non sia arrivato il gol da ambo le parti.
E' da considerare che in tutti i novanta minuti non è stato visto alcun cartellino rosso, e questa cosa, visti i precedenti, fà davvero notizia.

3 commenti:

  1. Una partita davvero tosta... Bravi ragazzi!

    RispondiElimina
  2. Questo blog è sempre troppo generoso con rosini

    RispondiElimina
  3. Questo blog dispensa complimenti e critiche... ora è il tempo dei complimenti... ma bisogna continuare così altrimenti...

    RispondiElimina