mercoledì 19 gennaio 2011

10a giornata Turrivalignani - ASD Civitaquana 1971 3 - 1

Dopo la lunga pausa invernale riparte, anche se non nel migliore dei modi, il campionato di 3a categoria girone C.
Brutta sconfitta per l' ASD Civitaquana 1971 in casa del Turrivalignani che ha preso tre gol dalla squadra di casa. Un brutto colpo per il Civitaquana che ha costruito la maggior parte dei suoi successi sulla solidità difensiva, difesa che fino alla scorsa giornata era la migliore del campionato.
Il pronostico della partita sicuramente non era a favore del Turrivalignani, che in classifica occupava il penultimo posto, ciò nonostante trova il gol a circa 20 minuti dal fischio d'inizio. L'attacco dell' ASD Civitaquana 1971 risulta sterile, vero tallone d'Achille della squadra gialloverde che ha nel centrocampista Alessandro Rosini il miglior marcatore.
Nel secondo tempo una vera doccia fredda per gli uomini di Ciarfella Adriano che si vedono assegnare un rigore contro, causato da un'entrata scomposta di Emiliano Ferraro, proprio nei primi minuti. Rigore prontamente realizzato e sono 2 - 0. Generosamente il Civitaquana cerca la via della rete più volte con Di Gregorio Danilo, che però vede vanificati tutti i suoi sforzi dagli interventi di portiere prima e difensori poi. La voglia di riaddrizzare la partita concede alla squadra di casa possibilità di contropiede, e molto cinicamente trova per la terza volta il gol a pochi minuti dalla fine. Della bandiera la rete che segna il solito Rosini Alessandro nel recupero che perlomeno denota la volontà a non arrendersi della squadra ospite.
Tra le note positive della giornata ci sono gli esordi di Di Berto Davide e Marco Ranieri.
Mentre tra le note negative c'è l'infortunio di Di Zacomo Yeison dopo una brutta entrata di un giocatore avversario.

2 commenti:

  1. ....sempre troppo buoni con rosini.....

    RispondiElimina
  2. Questa volta Rosini è stato mensionato esclusivamente ai fini statistici e di cronaca della partita. Sta di fatto che il nostro attacco è molto fumoso e, dei 12 gol segnati, soltanto 2 sono degli attaccanti...

    RispondiElimina