mercoledì 2 marzo 2011

15a Giornata ASD Civitaquana - Vestea 3 - 3

Dopo la grande prova contro il Cugnoli l' ASD Civitaquana 1971 si presenta, all'incontro della 15a giornata contro il Vestea, con grande entusiasmo e convinzione di aver ritrovato mezzi tecnici che si erano persi dopo un grande avvio di campionato.
L'inizio del primo tempo spegne subito l'entusiasmo giallo/verde: al 20° il Vestea passa in vantaggio grazie ad un gol in contropiede, Finocchio Andrea non può nulla contro l'attaccante che a tu per tu lo salta e insacca.
Palla al centro e immediata risposta della squadra locale che pareggia con Lozzi Gabriele che viene lanciato da Rosini Alessandro e anticipa il portiere in uscita per l'uno a uno.
Il Civitaquana non si accontenta e continua a macinare gioco a scapito di un Vestea ridimensionato dall'illusorio vantaggio. A circa il 25° minuto, uno spettacolare scambio tra pantalla Mirko, Di Gregorio Danilo e Rosini Alessandro porta quest'ultimo a poter calciare in porta dal limite dell'area, il tiro è imprendibile per il portiere ospite che non può per altro che raccogliere la palla in fondo al sacco. E sono 2 a 1.
Continua il forcing giallo/verde e Ferraro Emiliano prova un eurogol da trenta metri, il tiro è fermato solo dalla traversa che respinge la palla sulla linea e il portiere del Vestea blocca solo dopo aver fatto una sudatina a freddo. Si chiude così un primo tempo dominato dal Civitaquana.
Rimangono concentrati gli uomini di Ciarfella Adriano negli spogliatoi perchè ripartono subito forte nel secondo tempo con Florio Mirko che, dopo uno scambio con Di Gregorio Danilo, calcia sul portiere.
A circa il 20° del secondo tempo c'è il breck del Vestea che trova lo spiraglio giusto per battere Finocchio Andrea ma, come ultimo baluardo, Rosini Lorenzo salva sulla linea. Ora, la forza della disperazione fa reagire il Vestea.
Subito dopo Pantalla Mirko viene atterrato in area ospite e per Rosini Alessandro non è un problema realizzare il 3 a 1 dal dischetto.
Da questo momento in poi il Civitaquana si addormenta e il Vestea comincia a dare sempre più segni di risveglio e trova dopo una mischia in area la zuccata che vale il 3 a 2.
Non paghi del risultato i giocatori ospiti trovano la forza di un assalto finale che vedono premiato con un rigore a loro concesso da un fallo di mano in area giallo/verde da Rosini Lorenzo dopo un calcio d'angolo. Rigore trasformato e 3 a 3 finale.
Il finale di gara diventa incandescente e l'arbitro riporterà un'ammonizione per Lozzi Gabriele e un'espulsione per Rosini Lorenzo.

Nessun commento:

Posta un commento