lunedì 21 febbraio 2011

Le pagelle di Luciani Gianfranco

A.S.D. CIVITAQUANA 1971- ATLETICO CUGNOLI (sfida tra le squadre sorelle...andata,ritorno e se ci esce....isabell)



FINOCCHIO ANDREA 7 Nonostante la sbornia della sera precedente,non si lascia infinocchiare nemmeno dai tiri a banana e la scimmietta appostata sul palo gli para il culo. TARZAN-ello



 

TRABUCCO GIORGIO SMILE 7 se fosse un nano lo chiamerei pendolo,è in forma smile-ante, su e giù continuo e alternato sulla fascia a passo costante.PISTONE



 
DI ZACOMO JASON DE OLIVERA DE LA COIMBRA DE LA FAVA DE LA CIOFECA DE LOCAZO CHE TE…. 6,5  
sotto i lanci da solo, come è bello segnare, abbracciato con te. a due passi dall’uomo, come è dolce vederti in linea con me.Quando il viso tuo nerissimo tornerà di nuovo pallido, questi giorni titolar non potrò dimenticar……
A-ABBRONZATISSIMO



FLORIO MIRKO 6 l’ottima prova di Serramonacesca è un lontano ricordo,che sia stato solo un regalo di Natale riciclato? INCARTATO E SCARTATO + volte


 

MASSACESE STEFANO 6,5 la dormita di due settimane fa gli ha fatto bene, è tornato più…..”scafato”.Nel calcio di punizione ci mette la potenza di una Formula 1 gioca con la palla sempre in “testa”. MASSA - C’E’


 

GAIA GIULIO CESARONE FRANCESCO 6,5 Pollice in su per la prestazione gladiatorica di domenica. A breve arriverà anche la fronna di lauro in testa. IMPERATORE




 
ROSINI ALESSANDRO 7,5 “Eroino” della giornata: “tira” qualche “canna”-ta,regala assist un “popper” tutti e impasticca gli avversari. Fa il capitano e si mette l’arbitro in saccoccia, nel vero senso della parola…perché una volta al bar, lo ha tirato fuori e lo ha fatto sedere al nostro tavolo.Uno dei tanti numeri di magia della giornata. FUMAMBOLICO




ROSINI LORENZO 6,5 Al rientro dopo un lungo periodo di convalescenza per via dell’influenza ,offre qualità e quantità in mezzo al campo. Esce stanco.La causa? CORTI-SONNI La cura? PENNICHE-CELLINE


 

LOZZI GABRIELE 6,5 parte foratino e resta insabbiato nel primo giro di betoniera.Nella ripresa fa da intercapedine e le sue giocate a presa rapida lasciano tutti di stucco. Un consiglio per “segnare”: LOZZI “CALCIE” E “STRUZZE”


 


PANTALLA MIRKO 7 rovesciate volanti, dribbling contorsionistici,equilibrismo sulla linea del fuorigioco,capriole a raffica, magie a metà campo, illusioni sotto porta……venite al CIRCO PANTALLA…non si attacca al cxxxx….ma alla “PALLA”




 

 DI GREGORIO DANILO 8 accende la partita con le sue fiammate che scarica a volte in cielo a volte a “terra”,è una doppia-spina,mette la difesa avversaria sempre sotto tensione e segna……..2 VOLTS




 

DI BERTO DAVIDE 6,5 entra in campo grintoso e trova anche il gol che però gli viene annullato.21 grammi è il peso dell’anima,lui ce ne mette di più. MEZZ’ ETT



 

RANIERI JUNIOR 6 Se è vero che i compagni si mangiano tanti gol, è anche vero che lui entra e fa la scarpetta. Quando si gioca solo 10 minuti le scarpe vanno strette,soprattutto se l’allenamento lo si è fatto a fianco al focolare. CENERENTOLO



 DI PROFIO ALFONSO 5,5 a Farindola era entrato ed aveva convinto di più. Evidentemente qualcuna sabato sera gli ha detto: “Strapazzami di coccole” …..TOPOGIGIO

 

RANIERI MARCO 6 gioca pochi minuti, ma di marca pregevole. GRIFF-ATO





MARCUCCI MATTEO 6,5 (il portiere avversario cugino di ale e lory) para tiri qui e qua(ma non quo),cerca di archimediare ma la banda bassotti e il cugino gastone lo rapinano 4 volte. PAPERINO

 

All. CIARFELLA ADRIANO 7 Indovina modulo e formazione. Sempre “vigile”, si vede che non è uno che se ne lava le mani. PONZIO PELATO

Recupero 11a giornata

Prima vittoria della gestione Ciarfella Adriano, e che vittoria!
Il mister Adriano Ciarfella durante il riscaldamento del Civitaquana 
Alla fine della partita il risultato dice ASD Civitaquana 1971 - Atletico Cugnoli  4 - 0. Un risultato rotondo ma raggiunto non senza difficoltà; infatti i primi brividi, per un pubblico sempre numeroso, vengono da due conclusioni del Cugnoli che impegnano Andrea Finocchio prima in una parata in tuffo, poi in un'uscita in anticipo su un attaccante. Parate determinanti per non iniziare subito ad inseguire.
L'attacco del Civitaquana non resta però a guardare e prima Mirko Pantalla spreca, dopo una fuga in solitaria, con un pallonetto che non inganna il portiere, poi Danilo Di Gregorio calcia in porta quando poteva servire la palla ad un compagno meglio piazzato.
Ma verso il 25° Danilo di Gregorio si rifà con un bell'inserimento su lancio di Alessandro Rosini e insacca il portiere in uscita.
Il tiro di Danilo Di Gregorio per l'uno a zero
Poco dopo ancora una parata determinante per Andrea Finocchio che non si fa sorprendere da un pallonetto.
Partita che diventa ancora più facile dopo che un giocatore ospite si fa espellere per doppia ammonizione.
Vista la situazione critica, un colorito sostenitore del Cugnoli, cerca di dare un pò di energia a qualche giocatore che appare stanco portando un uovo per ritemprarlo.
Un provvidenziale aiuto per i giocatori del Cugnoli
Dopo la pausa di metà gara i giocatori giallo verdi scendono in campo forti della loro condizione di vantaggio e non solo amministrano la partita, ma vanno in gol ancora Danilo Di Gregorio che supera il portiere ospite con un pallonetto. Alessandro Rosini timbra per la settima volta il cartellino segnando su rigore procurato da Gabriele Lozzi. E c'è anche gloria per Mirko Pantalla, alla sua prima segnatura, che beffa anche lui il portiere con un pallonetto. Stavolta il cucchiaio di Mirko è più efficace di quello del primo tempo.
Per la cronaca c'è un gol annullato a Davide Di Berto dopo una girata in area su azione di calcio d'angolo per un sospetto fallo della squadra locale.
Alla fine il pubblico torna a casa pago di aver visto la propria squadra vincere e convincere.

mercoledì 16 febbraio 2011

14a giornata Amatori Vis Farindola - ASD Civitaquana 1971 2 - 2

La 14a giornata di 3a categoria, girone C, vede l'ASD Civitaquana 1971 impegnato nella trasferta contro  l'Amatori Vis Farindola.
Civitaquana obbligato a vincere per lasciarsi alle spalle un periodo caratterizzato da pareggi e una sconfitta clamorosa contro il Decontra Scafa; tre punti obbligati soprattutto se si guarda alla classifica del Farindola che occupa l'ultima posizione.
Torna in panchina, dopo un'assenza di due giornate, mister Adriano Ciarfella e questo fa presagire perlomeno la voglia dei giocatori impiegati di ben figurare.
Il primo tempo trascorre a reti inviolate, mentre il secondo tempo regala emozioni a non finire:
siamo solo nei primi minuti che Junior Ranieri trova il gol con una respinta corta del portiere su tiro di Alessandro Rosini. Poco dopo si rende protagonista l'estremo difensore civitaquanese Andrea Finocchio che para un calcio di rigore assegnato al Farindola deviando la palla in calcio d'angolo. La felicità del portiere gialloverde per il miracolo appena compiuto dura però solo alcuni secondi, giusto il tempo di battere il tiro dalla bandierina e il Farindola fa 1 - 1 con una conclusione in mischia.
La fortuna purtroppo non gira molto per gli uomini di mister Adriano Ciarfella, al contrario del Farindola che beneficia di un nuovo tiro dal dischetto per fallo da ultimo uomo e viene espulso Matteo Di Profio per il fallo provocato. I miracoli accadono, ma si sà che statisticamente è impossibile che se ne ripetano due lo stesso giorno, e Andrea Finocchio non può niente contro il il secondo rigore calciato che si infila in rete.
Il Civitaquana non ci stà a perdere e reagisce con il secondo gol di Danilo Di Gregorio che fissa il punteggio per 2 - 2.
Sà proprio di occasione persa questa trasferta con l'ultima della classe, ma buoni segnali arrivano dall'attacco che oggi segna 2 gol e non con il solito Alessandro Rosini.
Per la cronaca, a pochi minuti dal triplice fischio, Emiliano Ferraro viene colpito con un pugno allo zigomo da un giocatore locale. Davvero un brutto episodio che rovina una partita bella ed avvincente.

martedì 8 febbraio 2011

13a giornata Decontra Scafa - ASD Civitaquana 5 - 1

Una sconfitta clamorosa che lascia poco spazio ai commenti quella della 13a giornata nella partita Decontra scafa - ASD Civitaquana 1971 per 5 a 1. Una involuzione di risultati e di gioco quella della squadra gialloverde che che lascia ben poche speranze di una ripresa immediata degli uomini di mister Adriano Ciarfella. Come unica scusante c'è quella dell'assenza proprio dell'allenatore del Civitaquana, la seconda se si considera anche la partita con il Villa Celiera.
Tutti i tifosi gialloverdi sperano che con il ritorno di colui che è preposto a guidare la squadra si possano ritrovare uno spirito agguerrito e una diligenza tattica che sono venute meno nelle ultime partite.
La prossima partita con gli Amatiri Vis Farindola sà proprio di appuntamento da non poter perdere con la vittoria , data la posizione precaria del paese della mugnaia e del pecorino.
Alla fine della pagina è stato pubblicato il video con telecronaca della partita contro il Decontra Scafa realizzato da TVQ, con la partecipazione speciale del nostro vicepresidentissimo Giuliano Barbetta. 

venerdì 4 febbraio 2011

DIVENTA SOCIO SOSTENITORE! TESSERATI!!!

Puoi dare anche TU un sostegno reale all'ASD Civitaquana 1971 tesserandoti come socio sostenitore.
Se non sei ancora socio puoi farlo la domenica nelle partite in casa o alle 19:30 di martedì e giovedì prima degli allenamenti della squadra.
Dai il TUO contributo ed avrai, in esclusiva per i soci, l'esclusivo cappello che diventa uno scaldacollo gialloverde.

martedì 1 febbraio 2011

12a giornata ASD Civitaquana 1971 - Villa Celiera 0 - 0

Altra giornata senza vittoria per l'ASD Civitaquana 1971.
Ormai è da ben sette giornate che il Civitaquana non riesce ad avere la meglio sulla propria avversaria, dalla lontana quarta giornata: Vestea - ASD Civitaquana 1971  0 - 2.
Avanza in vetta solitaria il De Contra Scafa che nella 2a giornata è stata sconfitta dalla formazione gialloverde per 4 - 3 in una partita stradominata dall'allora squadra di mister Biagio Mosca, e sarà proprio la 1a in classifica ad ospitare l'attuale squadra di mister Adriano Ciarfella.
Il derby contro il Villa Celiera vede un Civitaquana orfana della sua guida in panchina, in quanto Adriano Ciarfella era a casa con una brutta polmonite. La partita non offre un grande spettacolo ne a livello di gioco, ne a livello di gol, e questa non è una novità dato che l'attacco civitaquanese è uno dei meno prolifici.
Si evincono, come al solito, gravi problemi di gestione del campo (accentuate nella partita specifica dall'assenza dell'allenatore), e scarsa cinicità sotto porta. Unica nota positiva è la difesa che continua ad essere la migliore del campionato.