lunedì 21 febbraio 2011

Recupero 11a giornata

Prima vittoria della gestione Ciarfella Adriano, e che vittoria!
Il mister Adriano Ciarfella durante il riscaldamento del Civitaquana 
Alla fine della partita il risultato dice ASD Civitaquana 1971 - Atletico Cugnoli  4 - 0. Un risultato rotondo ma raggiunto non senza difficoltà; infatti i primi brividi, per un pubblico sempre numeroso, vengono da due conclusioni del Cugnoli che impegnano Andrea Finocchio prima in una parata in tuffo, poi in un'uscita in anticipo su un attaccante. Parate determinanti per non iniziare subito ad inseguire.
L'attacco del Civitaquana non resta però a guardare e prima Mirko Pantalla spreca, dopo una fuga in solitaria, con un pallonetto che non inganna il portiere, poi Danilo Di Gregorio calcia in porta quando poteva servire la palla ad un compagno meglio piazzato.
Ma verso il 25° Danilo di Gregorio si rifà con un bell'inserimento su lancio di Alessandro Rosini e insacca il portiere in uscita.
Il tiro di Danilo Di Gregorio per l'uno a zero
Poco dopo ancora una parata determinante per Andrea Finocchio che non si fa sorprendere da un pallonetto.
Partita che diventa ancora più facile dopo che un giocatore ospite si fa espellere per doppia ammonizione.
Vista la situazione critica, un colorito sostenitore del Cugnoli, cerca di dare un pò di energia a qualche giocatore che appare stanco portando un uovo per ritemprarlo.
Un provvidenziale aiuto per i giocatori del Cugnoli
Dopo la pausa di metà gara i giocatori giallo verdi scendono in campo forti della loro condizione di vantaggio e non solo amministrano la partita, ma vanno in gol ancora Danilo Di Gregorio che supera il portiere ospite con un pallonetto. Alessandro Rosini timbra per la settima volta il cartellino segnando su rigore procurato da Gabriele Lozzi. E c'è anche gloria per Mirko Pantalla, alla sua prima segnatura, che beffa anche lui il portiere con un pallonetto. Stavolta il cucchiaio di Mirko è più efficace di quello del primo tempo.
Per la cronaca c'è un gol annullato a Davide Di Berto dopo una girata in area su azione di calcio d'angolo per un sospetto fallo della squadra locale.
Alla fine il pubblico torna a casa pago di aver visto la propria squadra vincere e convincere.

1 commento:

  1. Grande Fede ti sei iscritto!!! Tu come te la passi? Spero bene. Ciao e a presto!

    RispondiElimina