mercoledì 16 febbraio 2011

14a giornata Amatori Vis Farindola - ASD Civitaquana 1971 2 - 2

La 14a giornata di 3a categoria, girone C, vede l'ASD Civitaquana 1971 impegnato nella trasferta contro  l'Amatori Vis Farindola.
Civitaquana obbligato a vincere per lasciarsi alle spalle un periodo caratterizzato da pareggi e una sconfitta clamorosa contro il Decontra Scafa; tre punti obbligati soprattutto se si guarda alla classifica del Farindola che occupa l'ultima posizione.
Torna in panchina, dopo un'assenza di due giornate, mister Adriano Ciarfella e questo fa presagire perlomeno la voglia dei giocatori impiegati di ben figurare.
Il primo tempo trascorre a reti inviolate, mentre il secondo tempo regala emozioni a non finire:
siamo solo nei primi minuti che Junior Ranieri trova il gol con una respinta corta del portiere su tiro di Alessandro Rosini. Poco dopo si rende protagonista l'estremo difensore civitaquanese Andrea Finocchio che para un calcio di rigore assegnato al Farindola deviando la palla in calcio d'angolo. La felicità del portiere gialloverde per il miracolo appena compiuto dura però solo alcuni secondi, giusto il tempo di battere il tiro dalla bandierina e il Farindola fa 1 - 1 con una conclusione in mischia.
La fortuna purtroppo non gira molto per gli uomini di mister Adriano Ciarfella, al contrario del Farindola che beneficia di un nuovo tiro dal dischetto per fallo da ultimo uomo e viene espulso Matteo Di Profio per il fallo provocato. I miracoli accadono, ma si sà che statisticamente è impossibile che se ne ripetano due lo stesso giorno, e Andrea Finocchio non può niente contro il il secondo rigore calciato che si infila in rete.
Il Civitaquana non ci stà a perdere e reagisce con il secondo gol di Danilo Di Gregorio che fissa il punteggio per 2 - 2.
Sà proprio di occasione persa questa trasferta con l'ultima della classe, ma buoni segnali arrivano dall'attacco che oggi segna 2 gol e non con il solito Alessandro Rosini.
Per la cronaca, a pochi minuti dal triplice fischio, Emiliano Ferraro viene colpito con un pugno allo zigomo da un giocatore locale. Davvero un brutto episodio che rovina una partita bella ed avvincente.

Nessun commento:

Posta un commento