martedì 9 novembre 2010

5a giornata ASD Civitaquana 1971 Caramanico Calcio 1989 0 - 0

La 5a partita dell' ASD Civitaquana 1971,  anche se senza gol, dispensa diverse emozioni.
Il primo tempo è contraddistinto da un grande equilibrio delle due squadre sul piano del gioco, mentre sul piano delle occasioni è proprio il Caramanico ad avere un "quel qualcosa in più". Mentre gli uomini di mister Biagio Mosca erano, come al solito, un pò tesi e frenetici, i giocatori del Caramanico erano più rilassati, forse questo rilassamento era dato da cure termali fatte in mattinata. Proprio Finocchio Andrea si rende protagonista nel primo tempo con due interventi decisivi.
Nel secondo tempo il Civitaquana riordina le idee e diventa più autoritario nel gioco e più incisivo nelle occasioni. Da una respinta corta del portiere del Caramanico, su punizione di Rosini Alessandro, Ferraro Emiliano calcia sulla traversa da buona posizione, anche se viene tradito da un rimbalzo falsato dal terreno, non proprio come il prato di San Siro.
A 20 minuti dalla fine Rosini Lorenzo è costretto a fare un fallo da ultimo uomo su un'attaccante lanciato da centrocampo dopo che non viene fischiata una punizione su Ranieri Junior.
Un'altra partita terminata in dieci uomini per l'ASD Civitaquana 1971 che ormai è diventata una costante.
Una costante che però si è interrotta è il gol di Rosini Alessandro, che fino alla 4a giornata era andato a segno in ogni partita.

1 commento: