lunedì 15 novembre 2010

6a giornata Roccamorice - ASD Civitaquana 1971 1 - 1

Un punto d'oro per l' ASD Civitaquana 1971 che, fortemente rimaneggiata, riesce ad uscire indenne dalla lunga trasferta a Roccamorice.
Una partita molto nervosa che non ha dispensato emozioni rilevanti; da notare l'ennesima espulsione del Civitaquana, questa volta da parte di Lozzi Gabriele. Proprio non si riesce a finire una partita senza vedere un cartellino rosso.
 L' ASD Civitaquana 1971, fortemente rimaneggiata soprattutto in attacco, è scesa in campo con questa formazione:
1° tempo abbastanza equilibrato, anche se il Civitaquana dà l'impressione di poter subito passare in vantaggio con una punizione di Lozzi Gabriele che, al 5° minuto di gioco, si stampa sulla traversa. Questo, però, rimane l'unico acuto della prima frazione di gara giocata più sui nervi che con la testa.
2° tempo più sofferto per i giallo/verdi che non riescono a sfruttare la superiorità numerica che viene al 2° minuto: un giocatore del Roccamorice, appena entrato commette un fallo da rosso diretto e l'arbitro non ha esitazioni. Non paghi della prima espulsione, il Roccamorice si complica ancora di più la vita facendosi espellere un secondo giocatore.
All' 80° minuto Lozzi Gabriele inventa un tiro/cross che sorprende il portiere e va ad insaccarsi sul secondo palo, un tiro scoccato da trenta metri. Nell'esultanza, Gabriele si toglie la maglia e viene ammonito. Ammonizione che sarà determinante all' 85° perchè, dopo che l'arbitro fischia un fuorigioco, Gabriele calcia il pallone e si prende il secondo giallo guadagnando anzitempo gli spogliatoi. Quasi non ci si credeva che in 85 minuti non c'era stata ancora un'espulsione, e Gabriele ci ha riportato con i piedi per terra.
Festeggiamenti dopo il gol di Lozzi Gabriele (con la maglietta tolta)
 All'ultimo minuto di recupero arriva la doccia fredda per il Civitaquana, un rigore duramente contestato dalla squadra ospite, prontamente realizzato dal Roccamorice.

Alla fine un pareggio giusto per il gioco che si è visto in campo, ma rimane l'amaro in bocca per il colpaccio che si stava per realizzare.

2 commenti:

  1. Ragà, mò vi ho fatto la formazione. Prossimamente farò le foto stile figurine Panini. Forza Civitaquana.

    RispondiElimina
  2. grandissimo fernando!!!! Ti comunico che al momento le pagelle sono sospese causa mancanza d'ispirazione...ma non escludo la possibilità di intraprendere a breve qualche nuova iniziativa. ciao mitico

    RispondiElimina