lunedì 29 novembre 2010

7a giornata ASD Civitaquana 1971 - Majella calcio 1 - 1


Altra domenica caratterizzata dal nervosismo e da una tensione ingiustificata, soprattutto dato l'immenso divario tecnico che c'era tra l' ASD Civitaquana 1971 e un modestissimo Majella Calcio.
Buona cornice di pubblico per la partita casalinga
 Altro fattore che ha caratterizzato la partita è stato il vento forte, che ha soffiato per i primi venti minuti. Proprio in questi venti minuti, il Majella Calcio realizza il gol del vantaggio con un tiro da almeno trenta metri che, deviato da una forte raffica, prende una traiettoria velenosa e va ad insaccarsi in rete con un Finocchio Andrea esente da colpe.
La risposta è immediata ma l'eccessivo nervosismo si trasforma in un freno a mano quando si tratta di impostare il gioco. Il Civitaquana mantiene costantemente il possesso palla ma non riesce ad incidere.
Nel secondo tempo c'è subito una palla gol di Di Gregorio Danilo che calcia sul portiere. Una seconda palla gol è sui piedi di Rosini Lorenzo che in spaccata non trova la porta e manda alto.
Il forcing della squadra giallo/verde viene premiata la 15° minuto del 2° tempo con un'azione prolungata e dopo un primo tiro ribattuto, Di Gregorio Danilo raggiunge caparbiamente la palla in scivolata e insacca l' 1 a 1.
Esultanza al gol di Di Gregorio Danilo
 L'eccessivo nervosismo produce, ormai immancabilmente, l'ennesima espulsione; stavolta a carico di Cesarone Enea che aggredisce letteralmente l'arbitro e rimedia il secondo cartellino giallo.
Proprio un'occasione sprecata per il Civitaquana che però non deve recriminare su niente tranne che su se stesso perchè "chi è causa del suo mal pianga se stesso".
E stavolta speriamo che il messaggio arrivi alle orecchie sorde dei giocatori.
Nonostante ciò il Civitaquana guadagna la testa della classifica in solitaria grazie alla vittoria del Villa Celiera sul Decontra Scafa.

1 commento:

  1. Mi rivolgo a tutti i giocatori del Civitaquana:
    domenica non è stato un bello spettacolo quello che avete dato. Prima di scattare di nervosismo o mandare a quel paese dirigenti e allenatore provate a contare fino a 10... metodo antico ma efficace.

    RispondiElimina