martedì 21 dicembre 2010

Festa di Natale 2010

  
Nella pagina "Foto partita" sono pubblicate le foto della festa di Natale del 18/12/2010 dell'ASD Civitaquana 1971.

giovedì 16 dicembre 2010

Festa di Natale

Tutta la collettività civitaquanese è invitata a partecipare alla festa di Natale 2010.

9a giornata ASD Civitaquana 1971 - Villa Oliveti 0 - 1

Prima sconfitta, oltretutto casalinga, per l' ASD Civitaquana 1971 per 1 a 0 contro il Villa Oliveti che nel frattempo approfitta anche per effettuare il sorpasso in classifica.
Sicuramente la prima partita del nuovo allenatore Ciarfella Adriano non ha entusiasmato, ma è anche scontato che in una settimana non si può già pensare di avere la squadra sotto mano, c'è bisogno di quell'adattamento fisiologico che può maturare solo dopo diverse partite. Sicuramente la sosta natalizia sarà d'aiuto, contando sul fatto di avere più allenamenti, per smaltire i chili di troppo che si andranno a prendere, così da poter affinare il feeling dei giocatori con le idee tattiche del nuovo allenatore.

lunedì 6 dicembre 2010

8a giornata Serrese - ASD Civitaquana 1971 0 - 0

 
L'8a giornata di campionato di terza categoria girone C vede l' ASD Civitaquana 1971 affrontare la lunga trasferta in campo della Serrese, 4a forza del campionato.
Orfani ancora di allenatore, in quando il neo allenatore non può ancora sedersi sulla panchina gialloverde per mere questioni burocratiche, il Civitaquana viene messo in campo dai dirigenti, con l'aiuto di qualche senatore.
La pioggia dei giorni passati ha lasciato un campo al limite della praticabilità, fattore questo che sicuramente pregiudica la tecnica e la velocità dei giocatori d'attacco del Civitaquana.
Finocchio Andrea non ha nemmeno il tempo di pensare che arrivano le prime palle gol per la Serrese, prontamente sventate con due prodezze dell'estremo difensore gialloverde. Dopo un inizio fulminate per la squadra di casa, il Civitaquana inizia a dare segni di presenza sul campo con Pantalla Mirko che non riesce a finalizzare due ottime occasioni che passano per i suoi piedi.
Il faro del gioco della squadra ospite è Rosini Alessandro, che sfiora la quinta marcatura personale con una punizione che bacia la traversa. Poco dopo, proprio Rosini Alessandro illumina la scena inventandosi un passaggio che smarca Ranieri Junior davanti al portiere, il centravanti italo/brasiliano calcia però sul portiere. Nell'occasione, l'egoismo di Junior ha preferito la conclusione personale quando poteva servire Di Gregorio Danilo meglio piazzato per concludere a rete.
La Serrese non demorde e trova il gol, ma l'arbitro annulla per evidente fuorigioco.
I giocatori gialloverdi hanno dimostrato che, anche senza allenatore, se vogliono possono giocare "da squadra", senza mandarsi a quel paese e aiutandosi l'un l'altro. Bella prova di tutti i giocatori, soprattutto di Finocchio Andrea, determinante ai fini del risultato con le sue parate; Florio Mirko, per aver lottato su ogni pallone; Alessandro Rosini, per la sua capacità di leggere il gioco ed impostare; e quei giocatori che non sono sempre titolari, come Rosini Nicola e Trabucco Giorgio, capaci di farsi trovare pronti e soprattutto capaci di giocare una partita maiuscola.
Il campo pesante ha condizionato l'incontro che però non è stato avido di colpi di scena, nonostante non sia arrivato il gol da ambo le parti.
E' da considerare che in tutti i novanta minuti non è stato visto alcun cartellino rosso, e questa cosa, visti i precedenti, fà davvero notizia.

venerdì 3 dicembre 2010

Un nuovo allenatore per i gialloverdi

La dirigenza dell' ASD Civitaquana 1971 ha operato in fretta ed ha subito un nome nuovo per la panchina lasciata vacante, giusto una settimana fa, da mister Biagio Mosca.
Per la precisione non si tratta proprio di un nome nuovo, perché la persona in questione è stata una bandiera del Civitaquana fino a pochi anni fa.
Il nuovo allenatore sarà Ciarfella Adriano.
Quando giocava era il 2° allenatore in campo, sempre pronto ad incoraggiare i compagni e sempre pronto ad una bella strigliatina quando ce n'era bisogno. Forse sarà l'uomo giusto per questa squadra che diventa sempre più "civitaquanese".

mercoledì 1 dicembre 2010

Biagio Mosca lascia la panchina

 Si sentiva nell'aria, ma ora è ufficiale: il mister Biagio Mosca ha lasciato la panchina dell' ASD Civitaquana 1971.
Le cause sono da attribuire a dissidi all'interno dello spogliatoio. Ora lascia un'eredità importante, per quanto riguarda posizione di classifica e qualità di squadra, ma anche un enorme fardello, per la difficoltà di gestione di uno spogliatoio anarchico e ribelle, pronto sempre a far sentire sempre la propria opinione e mai disposto ad accettare le decisioni del proprio allenatore.
Tutta la comunità civitaquanese ha contribuito a far nascere questa squadra per dare la possibilità ai ragazzi di potersi divertire, gli sponsor non hanno avuto indugio a finanziare un progetto per la rivalutazione del paese, ora tocca agli stessi giocatori prendersi delle responsabilità nei confronti di tutti coloro che li hanno sostenuti.

lunedì 29 novembre 2010

7a giornata ASD Civitaquana 1971 - Majella calcio 1 - 1


Altra domenica caratterizzata dal nervosismo e da una tensione ingiustificata, soprattutto dato l'immenso divario tecnico che c'era tra l' ASD Civitaquana 1971 e un modestissimo Majella Calcio.
Buona cornice di pubblico per la partita casalinga
 Altro fattore che ha caratterizzato la partita è stato il vento forte, che ha soffiato per i primi venti minuti. Proprio in questi venti minuti, il Majella Calcio realizza il gol del vantaggio con un tiro da almeno trenta metri che, deviato da una forte raffica, prende una traiettoria velenosa e va ad insaccarsi in rete con un Finocchio Andrea esente da colpe.
La risposta è immediata ma l'eccessivo nervosismo si trasforma in un freno a mano quando si tratta di impostare il gioco. Il Civitaquana mantiene costantemente il possesso palla ma non riesce ad incidere.
Nel secondo tempo c'è subito una palla gol di Di Gregorio Danilo che calcia sul portiere. Una seconda palla gol è sui piedi di Rosini Lorenzo che in spaccata non trova la porta e manda alto.
Il forcing della squadra giallo/verde viene premiata la 15° minuto del 2° tempo con un'azione prolungata e dopo un primo tiro ribattuto, Di Gregorio Danilo raggiunge caparbiamente la palla in scivolata e insacca l' 1 a 1.
Esultanza al gol di Di Gregorio Danilo
 L'eccessivo nervosismo produce, ormai immancabilmente, l'ennesima espulsione; stavolta a carico di Cesarone Enea che aggredisce letteralmente l'arbitro e rimedia il secondo cartellino giallo.
Proprio un'occasione sprecata per il Civitaquana che però non deve recriminare su niente tranne che su se stesso perchè "chi è causa del suo mal pianga se stesso".
E stavolta speriamo che il messaggio arrivi alle orecchie sorde dei giocatori.
Nonostante ciò il Civitaquana guadagna la testa della classifica in solitaria grazie alla vittoria del Villa Celiera sul Decontra Scafa.

lunedì 22 novembre 2010

1° turno di riposo settimanale

Primo turno di riposo per tutta la 3a categoria girone C.
I giocatori dell' ASD Civitaquana 1971 avranno sicuramente approfittato questo weekend per fare un pò di baldoria e regalarsi degli stravizi, che prima delle partite non "dovrebbero" permettersi.
 Almeno avranno la possibilità di poter smaltire qualsiasi cosa.
Nella speranza che nei giorni prepartita, i giocatori giallo/verdi si ricordino che è meglio una vita regolata per essere freschi e lucidi sul campo.

lunedì 15 novembre 2010

6a giornata Roccamorice - ASD Civitaquana 1971 1 - 1

Un punto d'oro per l' ASD Civitaquana 1971 che, fortemente rimaneggiata, riesce ad uscire indenne dalla lunga trasferta a Roccamorice.
Una partita molto nervosa che non ha dispensato emozioni rilevanti; da notare l'ennesima espulsione del Civitaquana, questa volta da parte di Lozzi Gabriele. Proprio non si riesce a finire una partita senza vedere un cartellino rosso.
 L' ASD Civitaquana 1971, fortemente rimaneggiata soprattutto in attacco, è scesa in campo con questa formazione:
1° tempo abbastanza equilibrato, anche se il Civitaquana dà l'impressione di poter subito passare in vantaggio con una punizione di Lozzi Gabriele che, al 5° minuto di gioco, si stampa sulla traversa. Questo, però, rimane l'unico acuto della prima frazione di gara giocata più sui nervi che con la testa.
2° tempo più sofferto per i giallo/verdi che non riescono a sfruttare la superiorità numerica che viene al 2° minuto: un giocatore del Roccamorice, appena entrato commette un fallo da rosso diretto e l'arbitro non ha esitazioni. Non paghi della prima espulsione, il Roccamorice si complica ancora di più la vita facendosi espellere un secondo giocatore.
All' 80° minuto Lozzi Gabriele inventa un tiro/cross che sorprende il portiere e va ad insaccarsi sul secondo palo, un tiro scoccato da trenta metri. Nell'esultanza, Gabriele si toglie la maglia e viene ammonito. Ammonizione che sarà determinante all' 85° perchè, dopo che l'arbitro fischia un fuorigioco, Gabriele calcia il pallone e si prende il secondo giallo guadagnando anzitempo gli spogliatoi. Quasi non ci si credeva che in 85 minuti non c'era stata ancora un'espulsione, e Gabriele ci ha riportato con i piedi per terra.
Festeggiamenti dopo il gol di Lozzi Gabriele (con la maglietta tolta)
 All'ultimo minuto di recupero arriva la doccia fredda per il Civitaquana, un rigore duramente contestato dalla squadra ospite, prontamente realizzato dal Roccamorice.

Alla fine un pareggio giusto per il gioco che si è visto in campo, ma rimane l'amaro in bocca per il colpaccio che si stava per realizzare.

venerdì 12 novembre 2010

Il divertimento prima di tutto

 Dopo l'ultimo sondaggio, e  quello ancora in corso, c'è un'evidente consapevolezza, da parte delle persone che seguono il sito asdcivitaquana1971.blogspot.com, che la squadra entra in campo con particolare nervosismo, forse aleggia nell'aria il "terrore da prestazione" dato dal dover fare bene a tutti i costi.
Credo che i giocatori debbano rendersi conto che l'intera comunità civitaquanese deve solo essere orgogliosa di questa squadra già solo per il gruppo che è riuscita a costruire. Poi ci ha fatto anche molto divertire in queste partite dove i risultati sono sempre arrivati.
Per questo faccio appello, a tutti i giocatori che indossano la maglia giallo verde, di entrare in campo con il fine primario di divertirsi, stare insieme... e poooi... poi anche vincere, perchè si sà che è bello partecipare, ma in campo si scende per vincere.

martedì 9 novembre 2010

5a giornata ASD Civitaquana 1971 Caramanico Calcio 1989 0 - 0

La 5a partita dell' ASD Civitaquana 1971,  anche se senza gol, dispensa diverse emozioni.
Il primo tempo è contraddistinto da un grande equilibrio delle due squadre sul piano del gioco, mentre sul piano delle occasioni è proprio il Caramanico ad avere un "quel qualcosa in più". Mentre gli uomini di mister Biagio Mosca erano, come al solito, un pò tesi e frenetici, i giocatori del Caramanico erano più rilassati, forse questo rilassamento era dato da cure termali fatte in mattinata. Proprio Finocchio Andrea si rende protagonista nel primo tempo con due interventi decisivi.
Nel secondo tempo il Civitaquana riordina le idee e diventa più autoritario nel gioco e più incisivo nelle occasioni. Da una respinta corta del portiere del Caramanico, su punizione di Rosini Alessandro, Ferraro Emiliano calcia sulla traversa da buona posizione, anche se viene tradito da un rimbalzo falsato dal terreno, non proprio come il prato di San Siro.
A 20 minuti dalla fine Rosini Lorenzo è costretto a fare un fallo da ultimo uomo su un'attaccante lanciato da centrocampo dopo che non viene fischiata una punizione su Ranieri Junior.
Un'altra partita terminata in dieci uomini per l'ASD Civitaquana 1971 che ormai è diventata una costante.
Una costante che però si è interrotta è il gol di Rosini Alessandro, che fino alla 4a giornata era andato a segno in ogni partita.

martedì 2 novembre 2010

4a giornata Vestea - ASD Civitaquana 1971 0 - 2

Una grande sofferenza al campo comunale di Civitella Casanova per la partita tra Vestea e ASD Civitaquana 1971, che vede comunque prevalere gli uomini di mister Biagio Mosca per 2 a 0.
Questa volta il Civitaquana ha mostrato tutta la sua cinicità giocando una partita in piena emergenza, dovuta da infortuni, squalifiche e indisponibilità di uomini chiave.
Il Vestea si presenta con una rosa di uomini esperti e provocatori, sempre pronti ad entrare sulle gambe quando non trovano il pallone.
Danilo Di Gregorio, dopo l'ennesimo fallo subito, protesta con l'arbitro che gli estrae il secondo cartellino giallo e lo espelle. E' da precisare che il motivo della protesta è stata una punizione non concessa, anzi assegnata al Vestea.
Il forcing della squadra di casa è costante, interrotto solo dai contropiedi del Civitaquana, due dei quali fatali per il Vestea.
Il primo a colpire è Junior su cross di Mirko Pantalla. Primo gol stagionale per l'attaccante italo/brasiliano.
Il secondo gol porta la firma, manco a dirlo, del solito Alessandro che, con grande esperienza, sfrutta un lancio calibrato di Emiliano e prima di scontrarsi con il portiere spedisce la palla in rete.
Tre punti d'oro su un campo ostico e in piena emergenza, proprio non si può chiedere di più ad una squadra ricostruita da zero. 
 

martedì 26 ottobre 2010

Le pagelle di Luciani Gianfranco

CIVITAQUANA - AMATORI VIS FARINDOLA 2-0


CAMPIONATO 3^CATEGORIA GIR. C – 3^giornata

L’A.S.D. Civitaquana 1971 conferma i progressi evidenziati nel precedente confronto casalingo e congeda il Farindola con un perentorio 2-0 , frutto di una prestazione determinata e attenta sia in fase difensiva che in fase propositiva. Il Farindola, pretendente alla vittoria finale del campionato, esce ridimensionato dallo scontro diretto contro il Civitaquana che a questo punto non nasconde più le proprie ambizioni di mantenere la vetta della classifica sino a fine stagione. Bisogna comunque che la squadra resti con i piedi per terra, anche perché il campionato è ancora lungo e già l’aspetta una difficile trasferta sull’ostico campo del Vestea, dove sarà priva di alcuni uomini chiave e dove occorrerà tanto carattere per portare a casa altri punti preziosi.

PAGELLE
  • FINOCCHIO ANDREA 6,5 Sicuro e determinato,incute paura agli avversari che non calciano mai in porta. MARCANTONIO

  • DI PROFIO MATTEO 5,5 Buonissima prestazione nel primo tempo,poi la musica cambia e rovina tutto con un ingenua espulsione. Tiziano Ferro direbbe:Il tuo è un rosso relativo senza macchia….Da TIROMANCINO a ZEROASSOLUTO

  • CESARONE FRANCESCO 7,5 la corsia destra è chiusa per lavori in corso dalle 15:30 alle 17:15. ASFALTATORE

  • ROSINI LORENZO 7 Il soprannome di famiglia è le “carpinitise”, forse è per quello che si intende a meraviglia col collega di reparto. SAN BARTOLORENZO

  • MASSACESE STEFANO 7 ammezz ju chemp port i chene sciote e i prete attachete. Jeutre nen passe pecchè quande cuije che saje…..TRADUT-TORO

  • LOZZI GABRIELE 6,5 apostrofa una buona partita con un gol su rigore e non me ne voglia per il gioco di parole,ma sono costretto a mettere un apostrofo sul suo giudizio: mentre lui “soffre” in mezzo al campo,la sorella “s’offre” sugli spalti. OR-S-FOTTUTO

  • ROSINI ALESSANDRO 7 gioca sciolto e va ancora a segno,ma stavolta con una prodezza. BALISTITICO

  • FERRARO EMILIANO 6,5 quando gli avversari sono cotti si mette a sfornare passaggi ed è tutta farina del suo sacco. Peccato per l’infortunio. ABBRUSCATO

  • PANTALLA MIRKO 7,5 le sue giocate ubriacano gli avversari, poi si ubriaca la squadra e anche il presidente. PANTALLEO COR-VINO

  • DI GREGORIO DANILO 6,5 Non rimane appeso al chiodo, ma setaccia il campo in cerca di palloni giocabili e si ripropone subito in avanti. Prende un palo…se avesse preso un lampione lo avrebbe spento..FULMINANTE

  • LUCIANI GIANFRANCO 6,5 le palle alte sono tutte sue (TESTA-FERRO),sulle palle basse speriamo migliori (TASTA-FERRO)
  • JUNIOR 6 in campo credeva di essere al ristorante e si è mangiato tutto,ma non si è scomposto. Non ha pagato il conto…e secondo me ”segnerà”. SENIOR

  • FLORIO MIRCO 6 Viene preso alla sprovvista quando gli dicono di entrare in campo. Non ha avuto neanche il tempo di farsi barba-ra e ca-pelli. INGELLATO
     
  • TRABUCCO GIORGIO 6 per coprire la zona lasciata vuota dal carrozziere, occorreva un meccanico: è giovane e anziché ridere deve imparare ad avere più “mestiere” in mezzo al campo. AB-BULLO-NATO

  • ROSINI NICOLA 5,5 Un forestale dovrebbe essere “l’arma” in più della squadra, ma preferisce “accendere” gli animi e abbattere gli avversari. BOSS-CAIOLA

  • PETRELLA FABIO S.V. Debutta anche lui, significa che è proprio festa per tutti.
  • …….. GI - PEPPEPEPPEPPEPPEPEPPEPEPPEPE’……….

ALL. MOSCA BIAGIO 7 Mentre l’allenatore avversario si scervella per raddrizzare la partita, si permette il lusso di sostituire addirittura il portiere. Civitaquana 2 Farindola 0 e tutti a casa. MOSCA TZE TZE
 

lunedì 25 ottobre 2010

3a giornata ASD Civitaquana 1971 - Amatori Vis Farindola

Continua ad essere infallibile in casa l'ASD Civitaquana 1971 che regola anche l'Amatori Vis Farindola, squadra che era partita con il favore dei pronostici per la vittoria del campionato, con un 2 a 0 che non ammette repliche.

A pochi minuti dal calcio d'inizio è il Farindola a rendersi pericoloso pizzicando la traversa, ma risulterà l'unica vera palla gol del 1° tempo della squadra ospite.
Il Civitaquana inizia a prendere in mano il pallino del gioco ma le azioni pericolose arrivano solo dai calci da fermo:

Lorenzo Rosini pareggia il conto delle traverse con una punizione da almeno 25 metri, con anche una leggera deviazione del portiere che l'arbitro non vede.
Gabriele Lozzi, sempre su punizione, centra lo specchio ma troppo centralmente e il portiere respinge di piedi.
Il Civitaquana sfonda più volte il lato sinistro della difesa avversaria ma sono molto fumosi i bei fraseggi di Pantalla Mirko e Di Gregorio Danilo.
Nella ripresa c'è subito un cambio: Junior per Gianfranco che ha lottato molto nel 1° tempo.
Ancora un palo, di Danilo, a fermare l'urlo di gioia dei giocatori e del pubblico (tornato ancora una volta numeroso) di Civitaquana.
Gol di Rosini Alessandro
Al sessantesimo, il capocannoniere Rosini Alessandro insacca su punizione per il gol del vantaggio. E' la terza partita di fila che Alessandro timbra il cartellino, davvero una media gol invidiabile.
Festeggiamenti al gol di Alessandro
Scoraggiato dal pubblico, il numero 8 del Farindola reagisce ad un'offesa di Giandonato con uno sputo. Rosso diretto.
Per cavalleria e correttezza, e per ristabilire l'equilibrio alla partita, Di Profio Matteo si fa cacciare offendendo l'arbitro e invitandolo ad andare aff.....
Il Mister Biagio Mosca cerca di mantenere il vantaggio inserendo Giorgio per Danilo.
All'ottantesimo Pantalla Mirko parte in solitaria e si trova davanti solo il portiere che, vista la mala parata, pensa bene di stendere a terra il giocatore giallo/verde. Rigore ed espulsione per fallo su ultimo uomo.
Rigore battuto e realizzato da Lozzi Gabriele
Lozzi Gabriele, che durante la partita non è riuscito ad incidere come nelle 2 precedenti, si incarica di battere il
tiro dal dischetto. Tiro... e palla in rete.
Festeggiamenti gol Gabriele
Poco dopo viene sostituito l'autore del 2 a 0 Gabriele con Rosini Nicola.


Nuova vittoria dell'ASD Civitaquana 1971 contro una delle favorite per la promozione. E l'entusiasmo sale... ...sale... ... e sale...

martedì 19 ottobre 2010

Le Pagelle di Luciani Gianfranco

ASD Civitaquana 1979 - Decontra Scafa 

CAMPIONATO 3^CATEGORIA GIR. C – 2^giornata
La squadra del Civitaquana entra in campo decisa e aggressiva, ma l’1-2 iniziale non taglia le gambe al De Contra di Scafa che,complice alcuni episodi favorevoli, riapre più volte una gara che la squadra di casa,senza alcune ingenuità, avrebbe potuto chiudere con largo anticipo e gestire con tranquillità sino al termine. Il risultato finale è uno spettacolare 4-3 al cardiopalma. Buona la prestazione dei ragazzi di Mr. Mosca, sia dal punto di vista del gioco espresso,che dal punto di vista della mentalità e dello spirito che l’hanno accompagnata,ciò è testimonianza dei primi segnali di crescita della squadra,che comunque necessita di lavorare ancora molto per migliorare sotto alcuni aspetti, in particolare per acquisire maggiore intelligenza calcistica e diligenza tattica.

PAGELLE

FINOCCHIO ANDREA 5,5 sui rigori si affida solo alla scaramanzia:occhio malocchio prezzemolo e ….finocchio,ma non funziona e ne becca tre. PARA-VENTO

DI PROFIO MATTEO 6,5 svernicia dietro e impiastra davanti. CARROZZIERI

CESARONE ENEA 5,5 da’ una mano alla squadra e due agli avversari. RIGOROSO

ROSINI LORENZO 7 fa il capitan sventoso con le palle vaganti e il capitan t’uncino su punizione. CA-PITONE

MASSACESE STEFANO 7,5 ingessa gli attaccanti avversari e rimangono tutti anestetizzati quando insacca di testa. PUNTURICCHIO

LOZZI GABRIELE 7 nemmeno S.Capriele creava tutto dal nulla. DI-VINO

ROSINI ALESSANDRO 7 assist e gol….lustriamo i piedi e baciamo le mani. PROVENZANO

FERRARO EMILIANO 6,5 a centrocampo ha le mani in pasta dappertutto...per gli amici ROSETTA

FLORIO MIRCO 6 alterna sudati momenti di aratura del campo a florieali periodi di raccolta di margherite. EL GIARDINIERO

JUNIOR 6,5 balla la samba sul pallone,non segna ma scherza gli avversari. CARNEVALESCO

LUCIANI GIANFRANCO 6,5 un buon primo tempo con un gol…poi crolla. TERREMOTATO

DI ZACOMO MAURO 6 si fa trovare subito pronto quando è gettato nella mischia. PRONTO SO’ CORS’

CESARONE FRANCESCO 7 entra e toglie qualche sasso dalle scarpe di una difesa in leggero affanno. RUSPANTE

TRABUCCO GIORGIO 6 pochi minuti nella squadra dei 7 nani,ma è molto aggressivo.pisolo è rimasto a Civitella,oggi c’è CINGOLO

PALMA DANIELE S.V. debutta,ma ha poco spazio per essere giudicato. RIISETTATO

ALL. MOSCA BIAGIO 7 Con la squadra in semi-emergenza,prova soluzioni diverse ed ha le giuste intuizioni.Poteva sostituire prima qualche giocatore affaticato,ma preferisce non rischiare. COMBIAGIUTO

lunedì 18 ottobre 2010

2a giornata ASD Civitaquana - Decontra Scafa 4-3

1a partita in casa e prima vittoria!
Parte bene l' ASD Civitaquana 1971 davanti al pubblico di casa vincendo 4-3 sul Decontra Scafa (squadra costruita per vincere il campionato).
Avvio bruciante per gli uomini di Biagio Mosca che passano in vantaggio nei primi minuti con una punizione di Rosini Lorenzo deviata dalla barriera.

1° GOL Rosini Lorenzo
Alla mezz'ora, da un calcio d'angolo di Lozzi Gabriele, Massacese Stefano impatta bene verso la porta del portiere del Decontra (ex del Civitaquana mai rimpianto).
2° GOL Massacese Stefano
Sempre nel 1° tempo, il primo, dei tre concessi, rigore per il Decontra Scafa provocato da Di Profio Matteo su grande tuffo dell'attaccante del Decontra (da rivedere su "tutti giù per terra" di striscia al notizia). Rigore realizzato.
Uno dei rigori gentilmente concesso
Non passa molto tempo che Luciani Gianfranco fa il "Luca Toni" con un gran gol di testa da cross di Rosini Alessandro.
3° gol esultanza di Luciani Gianfranco 
Nel secondo tempo, 2° rigore concesso al Decontra per fallo, involontario, di Cesarone Enea. 2a realizzazione.
Il quarto gol del Civitaquana è frutto dell'opportunismo di Rosini Alessandro che sfrutta un cross in area di Cesarone Francesco.
3° rigore per il Decontra, 2° fallo di mano (sempre da rivedere) di Cesarone Enea. Terza ed ultima realizzazione dal dischetto.
Al fischio finale grande soddisfazione per un pubblico arrivato numeroso al campo comunale di Civitaquana.

lunedì 11 ottobre 2010

1a giornata Villa Celiera - Civitaquana

Parte con un pareggio il campionato dell' ASD Civitaquana 1971.
1 - 1 il risultato finale al campo di Civitella Casanova. In vantaggio va subito la squadra di casa, ma la risposta del Civitaquana non tarda ad arrivare; al 35°, una punizione a spiovente da 35 metri, trova pronta la testa di Rosini Alessandro ad impattare il pallone verso la porta del Villa Celiera.
Ancora una squadra da rodare, che però ha dimostrato carattere nel rimontare lo svantaggio iniziale.

martedì 28 settembre 2010

Nuovo calendario

E' uscito il calendario di 3a categoria girone C stagione 2010/2011

Parte il campionato di 3a categoria stagione 2010/2011, l' ASD Civitaquana 1971 dovrà affrontare la prima giornata di campionato in trasferta contro il Villa Celiera alle ore 15:30.

Nella pagina "Calendario" troverete tutto il calendario della stagione in corso.

lunedì 20 settembre 2010

Intervista di Mauro Di Zacomo a Sportoggi

Di seguito è riportata l'intervista a Mauro Di Zacomo di Sportoggi.
  
Buon giorno Mauro, allora com'è nata questa idea?
L'idea di ricreare una società di calcio è nata circa 4 mesi fa, per far si che i ragazzi di Civitaquana, circa trenta, potessero continuare a divertirsi sui campi di calcio. Nessuno di loro attualmente militava in società dilettantistiche, da qui l'idea di coinvolgerli in questo progetto per far modo si che non dovessero fare vari chilometri per poter continuare a divertirsi facendo lo sport da loro più amato.

E mano mano avete trovato sempre più consensi, vero?
Si, dopo poco tempo abbiamo avuto l'appoggio di varie persone: Trabucco Fabio (presidente), Barbetta Giuliano (vice presidente), Rosini Roberto (consigliere e vecchia bandiera del Civitaquana Calcio), Rosini Nicola (consigliere), Florio Mirko (consigliere), Lozzi Guerino e Luciani Gianfranco che ci hanno aiutati a portare avanti l'idea

E' stata dura?
Bé si, per far ripartire una società bisogna affrontare molte problematiche e difficoltà, ma noi, con la compattezza che ci contraddistingue, ci stiamo riuscendo

State facendo un passo importante per Civitaquana, lo sa?
Si è vero, ne siamo consapevoli. Ma è giusto ridare ad un paese con grandi tradizioni calcistiche come Civitaquana una squadra di calcio ma soprattutto, e ci tengo a sottolinearlo, di Civitaquanesi

Qual'è il vostro progetto?
Niente di eclatante, il nostro è un progetto semplice ma chiaro: divertimento al punto giusto, ma anche serietà da parte della società e dei ragazzi per arrivare a traguardi importanti

In questo vostro primo anno di vita, qual'è l'obbiettivo principale? Vincere?
No no, sappiamo che il primo anno è sempre dura. Ovvio, ci si prova sempre, ma il vero obbiettivo di quest'anno è quello di fare un bel campionato, senza tante pretese. E magari qualche bella vittoria che non guasta mai. Se poi ci troveremo a lottare per i primi posti, sicuramente non ci tireremo indietro.

Grazie mille per la sua disponibilità, in bocca al lupo per la nuova avventura
Grazie a te Luca ed a Sportoggi, devo farvi davvero i complimenti. Grazie a voi tutti i ragazzi dilettanti si sentono un pò come i professionisti. Ed ovviamente, crepi il lupo

martedì 14 settembre 2010

Presentazione ASD Civitaquana 1971



Il 12/09/2010 è stata presentata la rosa della nuova squadra giallo/verde.
L'occasione della presentazione è stato il memorial "Gabriele Lozzi", triangolare giocato dalle squadre di Civitaquana, Cugnoli e Castel del Monte.
Per la cronaca, il torneo è stato vinto proprio dalla squadra ospitante, che ha così svelato la propria candidatura per la vittoria del Campionato.
Nella pagina news il dettaglio del memorial.